Jeep® completa la gamma Avenger con la versione ibrida 4xe

Dopo l’enorme successo ottenuto dalla versione 100% elettrica Jeep presenta l’ultima proposta della gamma Avenger: la nuova Jeep Avenger 4xe, quella ibrida, i cui ordini si apriranno entro la fine del 2024. Insomma, c’è ancora un po’ da aspettare ma ne vale la penna…

Era inevitabile che la tecnologia ibrida 4xe venisse utilizzata anche sull’Avenger, il SUV “cannibale”, quello che si è portato a casa premi (Car of The Year compreso) e successi commerciali. Dopotutto la tecnologia 4xe garantisce una gran bella esperienza di guida su tutti i terreni.

 “La nuova Jeep Avenger 4xe rappresenta un punto di svolta per il marchio – ha dichiarato Eric Laforge, Head di Jeep Brand per l’Europa – L’ultima versione del nostro modello di successo combina la compattezza e la versatilità di Avenger con le prestazioni del sistema di trazione integrale. Il risultato è un’esperienza di guida più dinamica, davvero ineguagliabile. La nuova Jeep Avenger 4xe completa l’offerta Jeep di SUV a trazione integrale in tutti i segmenti”.

La Jeep Avenger 4xe beneficia di un importante upgrade con l’aggiunta del sistema di trazione integrale. Sfruttando la potenza dell’elettrificazione, offre una trazione e prestazioni off-road da top player. Il veicolo abbina il motore termico da 136 CV (100 Kw) a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, in grado di muovere entrambi gli assi e di generare una coppia massima di 1.900 Nm disponibile alle ruote posteriori. Grazie alla tecnologia “power looping”, la nuova Jeep Avenger 4xe garantisce la disponibilità della trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria, offrendo un’esperienza di guida fluida e sicura anche sui terreni più difficili.

Il sistema Mild Hybrid a 48V della nuova Avenger permette di guidare in modalità 100% elettrica a basse velocità grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.